DONNAVVENTURA - La selezione finale
In programma dal 28/06/2014 al 01/07/2014

Milano – La Thuile (Ao)

Puntuale come sempre, in questo periodo dell’anno, torna l’appuntamento con la finale di Donnavventura, il momento per selezionare il team che partirà per il prossimo viaggio on the road, si svolgerà a Milano Sabato 28 Giugno e prevede anche quest’anno la partecipazione di 100 finaliste provenienti da tutta Italia. La sera stessa l’annuncio delle prescelte e la partenza per la settimana di addestramento a La Thuile.
Le aspiranti Donnavventura sono state individuate grazie ad un’attività di pre-selezione articolata, attraverso i provini durante il Ricola Winter Tour, ad invito in occasione di eventi e in redazione e attraverso video provini raccolti dal canale web di Mediaset 16mm.it.
Eventi e opportunità che hanno coinvolto grandi numeri di partecipanti e di votanti sul web.
Il Ricola Winter Tour che si è svolto in 10 località sciistiche italiane, ha visto la partecipazione di 1500 candidate che sono state poi votate su Facebook con una portata per singolo post di più di 100 mila persone.
Attraverso 16mm.it, si è ampliata la possibilità di partecipare inviando il proprio video provino direttamente da casa. Questa attività ha fatto registrare numeri considerevoli: oltre 1000 provini pervenuti, mezzo milione di visite e circa 800.000 voti registrati nell’ultimo mese.
Gli eventi di Milano e di La Thuile, saranno vivacemente colorati di "giallo” RICOLA, il partner che ha già accompagnato il team di reporter nell’ultimo Grand Raid negli USA. Sarà possibile inoltre degustare le Tisane Ricola in versione “estiva” quindi preparate fredde secondo la tradizionale ricetta.
Il look delle Donnavventura presenti all’evento sarà caratterizzato dalla "Capsule Collection" disegnata, prodotta e distribuita da ALVIERO MARTINI 1A CLASSE. Collezioni realizzate ad hoc per ogni spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria agli accessori. Un total look che accompagna il team nelle sue avventure.

All’evento di selezione finale di Milano, seguirà il consueto appuntamento di addestramento nella cornice di La Thuile, ai piedi del Monte Bianco, dove una rosa di 10/12 super finaliste, oltre a dimostrarsi brillanti davanti alle telecamere, saranno chiamate a mettersi alla prova con la guida off-road, con la tecnologia foto/video e con la capacità di scrittura.
Occasione nella quale, come da tradizione, sarà allestito il campo base nella pineta da FERRINO, leader del mondo outdoor.
Nel contesto valdostano non mancherà la tappa alla Caserma Monte Bianco di La Thuile, Centro Addestramento Alpini di Aosta.
La Scuola di Pilotaggio Mitsubishi seguirà tutti i test drive a Milano e si trasferirà per qualche giorno a La Thuile per una vera e propria formazione per sapere tutto quello che serve per affrontare la guida fuoristrada; il tutto supervisionato dal test driver Rudy Briani.
I veicoli Mitsubishi Motors che da più di 10 anni accompagnano le Donnavventura in ogni spedizione in giro per il mondo, sono i cross-over ASX, i collaudati pick-up Mitsubishi L200 e il nuovo Outlander in versione ibrida. Saranno dotati di speciali pneumatici Yokohama, particolarmente adatti per affrontare il percorso del test montati su ruote Mak, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega.
Le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta Canon, marchio leader nel digital imaging, supporterà la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione avranno a disposizione le schede SD e CompactFlash SanDisk, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità.
Base operativa di questa lunga settimana di preparazione sarà ancora una volta l’Hotel Planibel di TH resorts by Tivigest (http://www.th-resorts.com) che ospiterà nelle sue strutture la redazione in trasferta e il team.
Iolanda Granato e Roberto Uggeri, conduttori di Protagonisti, saranno presenti per individuare l’inviata speciale per i collegamenti radiofonici di RTL 102.5, la radio dei Very Normal People, numero 1 in Italia.
Le Donnavventura anche quest’anno non saranno solo inviate speciali, la squadra sarà ancora promotrice e portavoce delle regole del Turismo Responsabile; continua la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile e del Touring Club Italiano.
Rinnovata anche la partnership con Hotelplan Italia, quest’anno torna sui veicoli il brand Turisanda.

Riconfermata la collaborazione anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni, i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.
Da questa esperienza saranno individuate le prossime protagoniste, coloro che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli e soprattutto in grado di comprendere e assimilare la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere.
L’ultimo weekend della fase di addestramento, dal 4 al 6 luglio, La Thuile ospiterà “mammavventura” il primo "raduno" di tutte le Donnavventura che in questi anni sono diventate mamme.


DONNAVVENTURA®, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, per una volta nella vita, reporter di viaggio.

Ufficio Stampa Donnavventura – SanMarco Info Press
Redazione Donnavventura - press@donnavventura.com

twitter: @donnavventura #donnavventura #finali2014
facebook: donnavventura
instagram: @donnavventura

News dell'evento

30/06/2014 | DONNAVVENTURA - La selezione finale

DONNAVVENTURA - La selezione finale

Milano – La Thuile (Ao) Puntuale come sempre, in questo periodo dell’anno, torna l’appuntamento con la finale di Donnavventura, il momento per selezionare il ... [leggi]

Foto gallery

DONNAVVENTURA - La selezione finale