Downhill: Sport Village Bike Park
In programma il 29/07/2012

All'interno della tenuta Il Ciocco riparte la DOWNHILL, sui percorsi del mondiale svoltosi nel 1991. Per ora sono disponibili due discese di varia lunghezza e difficoltà, la più lunga misura 5 km. A breve nuovi percorsi.

PERCORSI
Partenza da 1.100 ed arrivo a 700 metri, quasi tutti di single track. Il fondo è un mix tra roccia e terra. In alcuni tratti ci sono pietraie che, per i più temerari, sono trampolini.

Il più lungo è quasi 5 km e l’altro è 3 km, entrambi di media difficoltà se affrontati a velocità normale, se a velocità elevata diventano di difficoltà elevata. La maggior parte è nel sottobosco con alcuni tratti esposti per godere anche del panorama. E’ obbligatorio l’utilizzo di casco integrale allacciato, protezioni rigide per il corpo e ginocchiere.

ORARI
I percorsi e la risalita con i fuoristrada sono disponibili dalle 9.30 alle 19.00.

RISALITA
E’ organizzata tramite i fuoristrada della Scuola Pilotaggio Mitsubishi che con carrello e pick up riportano i bikers in vetta. Per gli enduristi sono disponibili percorsi con cui risalire la montagna in fuoristrada o su asfalto.

LOGISTICA E SERVIZI
La base è allo Stadio dello Sport Village, dove è possibile allestire il parco assistenza. Accanto è a disposizione il ristorante “Km0” con piatti tipici toscani. A pochi passi sono disponibili gli chalet in legno con 2 camere da letto, soggiorno con cucina e bagno. Questi sono molto utili per chi vuole soggiornare qualche giorno nella natura.

EXTRA
Sport Village dispone anche di: maneggio, percorsi per passeggiate, campi da calcio, calcetto, basket e pallavolo, tiro con l’arco (solo in alcuni giorni).

COSTI
L’ingresso ai percorsi per mezza giornata costa 8,00 € mentre la giornata intera 12,00 €, compreso il costo per le risalite. Escluso il noleggio della MTB e di eventuali extra.

News dell'evento

30/07/2012 | Aperti i percorsi di discesa Downhill allo Sport Village

Aperti i percorsi di discesa Downhill allo Sport Village

Lo Sport Village Bike Park ha dato il via libera alla Downhill, aprendo i percorsi di discesa. Diverse tipologie di percorsi, con toboga, pietraie, ... [leggi]

Documenti allegati

Foto gallery

Discesa finale Mod

Video gallery