Lucca Comics & Games
In programma dal 30/10/2015 al 02/11/2015

Il conto alla rovescia verso l’edizione di quest’anno è già iniziato. Dal 29 ottobre al 1 novembre Lucca si trasformerà ancora una volta nella capitale mondiale del fumetto, dei giochi di ruolo, del cinema e della letteratura fantasy. Genovese ha voluto ribadire i motivi che hanno spinto l’organizzazione a porre il tetto degli 80.000 biglietti giornalieri: “Non solo motivi di sicurezza, ma anche di rispetto nei confronti degli appassionati: lo scorso anno tanta gente ha fatto una coda di due ore per entrare nei padiglioni Games e magari non è riuscita a entrare lo stesso”.

E poi, parlando del futuro, Genovese ha svelato un’anticipazione importante. “I ponti festivi ci permetteranno una cosa importante: nel 2016 e nel 2017 il festival si dipanerà su 5 giorni”.

Lo staff di Lucca Comics and Games tra l’altro si sta preparando a un appuntamento importante. Sabato, nella fortezza di Montalfonso a Castelnuovo Garfagnana, si aprirà la prima edizione dell’Orlando Curioso, l’evento dedicato al componimento di Ludovico Ariosto considerato la prima opera fantasy al mondo. Una mostra composta da illustrazioni, video e modellini 3D che rimarrà aperta fino al 1 novembre e rappresenterà dunque una sorta di evento decentrato di Lucca Comics.


Come raggiungere la fiera