Mondiale Ciclismo 2013
In programma dal 21/09/2013 al 29/09/2013

A settembre la Toscana accoglie i Mondiali di Ciclismo 2013: allo Sport Village potranno alloggiare gli atleti ed il pubblico che seguirà il grande evento internazionale

La Toscana si prepara ad accogliere i Mondiali di Ciclismo 2013 che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre in un percorso che si estende da Lucca a Firenze per 279,60 km, con circa 59 km di salita.

All’evento parteciperanno i più grandi campioni mondiali che a colpi di pedale si sfideranno in questa appassionante maratona di 9 giorni alla scoperta delle belle terre toscane, in un tracciato pensato per esaltare lo spettacolare e affascinante paesaggio ed il ricco patrimonio artistico delle città.

L’importante manifestazione sportiva, che sarà seguita da centinaia di Media internazionali, sarà accompagnata anche da un ricco calendario di eventi che varieranno dalla cultura allo sport, fino all'enogastronomia, in modo da far conoscere agli appassionati delle due ruote tutte le eccellenze della Toscana.

Il percorso inizierà sabato 21 settembre con la cerimonia di apertura a Lucca prevista per le 16.00, e continuerà durante l’intera settimana successiva vedendo all’opera diverse categorie.

Sport Village sarà una delle location in cui gli atleti ed il pubblico potranno alloggiare durante l’evento, avendo a disposizione accoglienti chalet in legno, dotati di ogni confort, e il Ristorante Km0 dove assaporare ampi menu con prodotti tipici locali.

Sport Village, nella tenuta Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Barga), è inoltre un importante centro strategico in Toscana per tutti gli amanti del ciclismo, grazie alla vastità, varietà e bellezza dei suoi percorsi, adatti soprattutto alla disciplina della mountain bike, ed è meta tutto l’anno di appassionati di ogni nazionalità.