Training Camp Michele Bartoli
In programma dal 06/06/2013 al 09/06/2013

Da giovedì 6 a domenica 9 giugno presso lo Sport Village ci sarà il Training Camp Michele Bartoli, insieme al ciclista professionista che ha all’attivo la vittoria di due Liegi-Bastogne-Liegi, due Giri di Lombardia, un Giro della Fiandre, una Freccia Vallone, un Amstel Gold Race, un Campionato diZurigo e due volta la classifica di Coppa del Mondo.

Le strade che percorrono le colline della Garfagnana e si uniscono agli splendidi itinerari del comprensorio montano pistoiese, creano un contorno paesaggistico ideale per i turisti di tutto il mondo. Sport Village all'interno della tenuta "Il Ciocco" è situato in un punto strategico del “comprensorio” e garantisce il giusto mix tra confort, natura e sport. Con un dislivello massimo di 1300 mt è garantito l’allenamento di ogni capacità fisica e tecnica, per tutti gli sportivi. Sulle strade si sono allenati i più grandi ciclisti italiani e stranieri e ancora oggi molti atleti seguiti da Michele Bartoli affrontano salite di San Pellegrino in Alpe e del Passo delle Radici!
Durante le uscite grazie allo staff del Training Camp sarà possibile effettuare le riprese del gruppo in movimento, delle salite in solitaria e di altri momenti da ricordare di questa magnifica esperienza (al termine dei tre giorni vi sarà consegnato un dvd personale).

Il Camp si propone di accompagnare nelle uscite tutti coloro che amano il mondo della bicicletta, dai ciclisti alle prime armi fino ai cicloamatori più esperti. Con un attenta organizzazione è possibile garantire il divertimento di tutti, coinvolgendo giovani e meno giovani nel seguire i consigli tecnici di Michele Bartoli.
Ci sarà sempre un’auto di scorta al seguito del/i gruppo/i per sopperire a qualsiasi evenienza, di carattere fisico o meccanico e garantire il corretto svolgersi di tutte le attività descritte.


PROGRAMMA TRAINING CAMP MICHELE BARTOLI

GIOVEDÌ 06/06

ore 17:15: accoglienza dei partecipanti allo Sport Village all’interno della tenuta Il Ciocco, presentazione dello staff e dei componenti del gruppo (con la presenza di un meccanico per la messa a punto delle biciclette)
ore 18: seduta di allenamento a corpo libero in presenza di Michele Bartoli in palestra, o all’esterno per godere delle miti temperature di giugno
ore 19: fine giornata con cena alla Locanda km0

VENERDÌ 07/06

ore 9:30: uscita in bicicletta tra gli splendidi paesaggi della Garfagnana. (si valuterà la condizione fisica dei partecipanti e quindi la possibilità di dividerli in due sottogruppi)
ore 13:30: pranzo libero a sorpresa, prima del rientro allo Sport Village
ore 17:30: seduta di allenamento a corpo libero
ore 19: fine giornata con cena alla Locanda km0

SABATO 08/06

ore 9:30: accompagnati da Michele Bartoli, direzione Abetone, meta sciistica situata a 1388 mt s.l.m.
ore 13:30/14: pranzo libero al ritorno allo Sport Village
pomeriggio a scelta: gita da concordare, allenamento a corpo libero, attività offerte da Sport Village, massaggi….
ore 20:30: staff, Michele Bartoli e gruppo a cena insieme!

DOMENICA 09/06

ore 9:30: tra borghi e castelli, direzione San Pellegrino in Alpe
check out tardivo (al rientro dall’allenamento, ci sarà la possibilità di fare una doccia all’interno della palestra Sport Village)
pranzo libero
rientro a casa con mezzi propri


La prenotazione per il Training Camp Michele Bartoli è necessaria e deve essere effettuata entro e non oltre il 15/05/2013.
Ulteriori informazioni nella scheda allegata.