Corso di Pilotaggio 4x4
In programma dal 26/11/2011 al 27/11/2011

Il week-end del 26 e 27 novembre sarà invece rivolto alla guida fuoristrada con il Corso di Pilotaggio 4x4 sempre allo Sport Village Ciocco. Il Corso ha come scopo primario quello di fornire ai partecipanti informazioni basilari teoriche e pratiche indispensabili per utilizzare veicoli 4x4 o perfezionare esperienze già acquisite.

La parte base del corso effettuata con veicoli di serie farà capire come riuscire a sfruttare un veicolo 4x4 con totale padronanza, apprendendo tecniche di base indispensabili per condurlo in tutta sicurezza su qualsiasi terreno, dalle mulattiere alle più comuni strade sterrate. Per ottenere ciò, è necessario conoscere a fondo le caratteristiche del mezzo che si guida e le sue potenzialità, al fine di ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi.

Il Corso inizierà con la lezione teorica che anticiperà la guida emozionante dei Mitsubishi Pajero sui percorsi off-road, con varianti di diverse difficoltà. Il pomeriggio si concluderà con la prova di abilità per mettere in pratica quanto appreso, per poi rilassarsi con la cena al Ristorante Km0 e il pernottamento dei comodi Chalet in legno.

La domenica mattina i partecipanti, dopo la lezione su navigazione, GPS e cartografia, partiranno per un divertente percorso con road book su tracciati sterrati arrivando fino alla suggestiva baita sui monti della Garfagnana dove, dopo il pranzo, verranno consegnati gli attestati di partecipazione.