Corso Guida Sicura Aziendale
In programma il 12/04/2011

Guidare un'auto, a prescindere dal modello e dalla tipologia, è un esercizio molto impegnativo poiché il guidatore deve prestare attenzione non soltanto alle proprie azioni ma anche a quelle altrui. Altra variabile da monitorare è inoltre il comportamento e le diverse reazioni del mezzo che si sta guidando, sia durante la marcia ordinaria che, soprattutto, di fronte agli imprevisti.

Oggi sempre più, la sicurezza dei lavoratori, dipendenti o collaboratori, è al centro dell'attenzione mediatica e degli organismi di controllo. La giustizia si pone inoltre spesso dalla parte più debole.

Da questo quadro emerge una forte esigenza per ogni azienda: formare alla guida il proprio personale, in primo luogo per tutelare la sua salute durante l'attività e, in secondo luogo, per essere completamente in regola con le disposizioni di Sicurezza sul Lavoro legge 81/2008 (ex 626).

La Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi ha studiato un Corso di Guida Sicura della durata di 1 giorno, in cui gli allievi vengono formati ed istruiti su come guidare l'auto e su come "difendersi" dagli imprevisti. Una parte teorica e una corposa ed adrenalinica parte pratica, pongono le basi per far maturare un buon guidatore.

DOVE: Presso la sede della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, a Castelvecchio Pascoli (LU)

DURATA: La durata ideale è di 1 giorno, a prescindere dal numero di partecipanti.

PARCO AUTO: Auto Mitsubishi simili al parco auto dell'azienda. Se necessario, si possono creare attività con le auto del parco aziendale.

COME: Gli allievi, divisi in gruppi, effettuano a rotazione diversi esercizi, senza pause. Le giornate possono anche essere utilizzate come team building aziendale.

FISCALITÀ: Essendo considerate giornate di formazione, i costi del corso sono completamente deducibili come tali.