Corso Rally Raid
In programma il 27/12/2013

È consigliato dopo aver partecipato al corso di guida in fuoristrada.

Il corso vuole dare la possibilità di gestire un veicolo fuoristrada in ogni condizione e pilotarlo in funzione del cronometro e della guida "di traverso".

Nella parte teorica vengono affrontate le regolazioni dell’assetto (rollio e beccheggio), la scelta delle gomme e delle pressioni, le traiettorie, l’alimentazione dedicata alla guida sportiva, la dieta per lo sport e la preparazione fisica, la navigazione in una competizione e la divisione dei compiti tra pilota e navigatore.

In fase di test assetto, vengono fatte prove per la guida su dossi e salti e la creazione di un buon assetto, mentre in fase controsterzo gli istruttori insegnano lo spostamento dei pesi e le staccate, l’inserimento in curva e il pendolo a bordo di un Mitsubishi Pajero preparato insieme ad un pilota professionista. Durante le giornate non mancano allenamenti fisici in palestra e proiezioni di filmati del campionato mondiale rally raid.

Alla fine verrà effettuata una simulazione di una Rally Raid con un navigatore professionista, road - book e tabella di marcia, al fine di essere pronti per affrontare ogni gara di campionato italiano o amatoriale con la giusta preparazione.

VEICOLI UTILIZZATI: Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D T2 preparati da RalliArt Divisione Fuoristrada Italia e Mitsubishi Pajero Pinin T2 preparati da R Team, in allestimento trofeo

INFORMAZIONI PARTICOLARI: In base al periodo sono previsti prove con prototipi guidati da piloti professionisti e test drive a bordo dei potenti camion da fuoristrada preparati per le competizioni.

DURATA: 3 giorni
LIVELLO: medio
INDIVIDUALE: si
GRUPPO: si

Per avere più informazioni: www.mitsubishi-pilotare4x4.it