Land Rover Parade 2015
In programma dal 22/05/2015 al 24/05/2015

Mentre la produzione dell’attuale Defender entra nella fase finale, il Registro Storico Land Rover celebrerà l’iconico modello durante la “Parade 2015”

Sarà questa volta la magica tenuta del Ciocco ad ospitare la terza edizione della Land Rover Parade

Land Rover Parade è l’evento dedicato agli ‘Enthusiasts’ di tutta Italia che si terrà quest’anno all’interno della tenuta del Ciocco in provincia di Lucca il 23 e 24 maggio. Land Rover Parade è un evento aperto a tutti i modelli di veicoli della gamma Land Rover, le quali saranno impegnate nella giornata di sabato in percorsi fuoristrada all’interno della tenuta. Un’esperienza full-immersion alla scoperta di luoghi e itinerari che solo una vettura Land Rover permette di fruire in sicurezza e comodità per essere protagonisti.

Il desiderio di creare un veicolo capace di affrontare qualsiasi terreno ha reso la Land Rover famosa nel mondo fin dagli inizi. Lungo i 67 anni della sua storia, la famiglia Land Rover si è arricchita di una gamma di best seller di grande successo fra i quali la Defender che trae le sue origini direttamente dai primi modelli della linea di produzione di Solihull a Lode Lane.

La Defender, è per molti il vero solo Land Rover. Dopo 67 anni di onorato servizio, l’ultimo “Landy”, come viene anche chiamato affettuosamente, lascerà le linee di produzione dello stabilimento di Solihull a fine 2015. Una data che segnerà la fine di un’era l’inizio di una leggenda. Quest’anno, in occasione dell’ultimo anno di produzione della Defender, la Parade renderà omaggio a questa leggendaria auto dedicandogli uno speciale Defender Tribute.

Il raduno è aperto a tutte le vetture della gamma Land Rover, prevede un itinerario principale suggestivo e divertente, arricchito da varianti percorribili dalle vetture con gommatura adeguata!

Programma:

Venerdi 22 maggio

Ore 15.00 apertura chek-in auto, accredito dei partecipanti parcheggio e posizionamento delle varie attrezzature, come camper, tende, gazebo ecc. in aree designate, sistemazione partecipanti nelle varie strutture ricettive. L’ accredito è aperto dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’ arrivo e l’accredito oltre le ore 19.00 non è previsto, sarà necessario concordarlo con l’organizzazione.
Sabato 23 maggio

Ore 8.00 Apertura chek-in auto, accredito.
Ore 9.30 Briefing, apertura percorso off-road regolamentato.
Ore 12.30 Riunione dei partecipanti e brunch. Ripresa delle attività off road
Ore 17.30 Chiusura percorso off-road regolamentato.
Ore 20.30 Cena in tipico stile toscano.
Ore 21.00 Presentazione del viaggio rievocativo “Florence to Singapore”
Ore 21.30 Degustazione di sigari Toscani offerti dal Club Amici del Toscano
Domenica 24 maggio

Ore 09.30 Partenza in colonna dal campo base del Ciocco verso la città di Barga.
Ore 10.00 Arrivo a Barga, posteggio auto in zona riservata, visita della città.
Ore 12.30 Riunione dei partecipanti e brunch.
Ore 15.30 Chiusura raduno.

La “Land Rover Parade” vedrà il sostegno del Land Rover Registro Storico Italiano, club ufficiale e membro dell’Association of Land Rover Clubs oltre che Registro di Marca federato ASI.

Foto gallery

Land Rover Parade 2015